Trasporto e mensa scolastica

Ultima modifica 27 novembre 2024

unione

Anno scolastico 2024/2025 - Servizi scolastici - Iscrizione online

Le domande di iscrizione ai servizi devono essere presentate esclusivamente in modalità on-line accedendo alla pagine web dedicata https://www1.eticasoluzioni.com/ucvigneviniportalegen

L’iscrizione on-line deve essere effettuata per tutti i bambini che accederanno al servizio mensa/trasporto scolastico  2024/2025, compresi gli alunni già iscritti negli scorsi anni al servizio.

La frequenza al servizio è subordinata alla sottoscrizione da parte del genitore (o di chi ne fa legalmente le veci) della richiesta ai servizi scolastici e che si impegna al pagamento dei pasti e della quota relativa al trasporto scolastico. 

MENU’ MENSA : Sono previsti due menù annuali: “Autunno-inverno” adottato nei mesi da ottobre a marzo e “Primavera–estate” adottato nei mesi da aprile a settembre

I menù si attengono alle tabelle dietetiche predisposte dal competente servizio dell’Azienda ASL e tengono conto delle esigenze nutrizionali delle diverse fasi della crescita.

Sono garantire le esigenze degli utenti che per motivi di salute o etico/religiosi chiedono di seguire diete particolari.

DIETE SPECIALI : Per i bambini con intolleranze alimentari, allergie o altro la cucina seguirà le prescrizioni del pediatra e preparerà un menu personalizzato. I genitori sono tenuti al momento dell'iscrizione di specificare le eventuali diete allegando il certificato del medico curante che attesti la dieta particolare da seguire, contenente la precisa indicazione degli alimenti da escludere e il periodo di osservazione della dieta.

Si invitano le famiglie a regolarizzare i debiti pregressi PRIMA di effettuare l'iscrizione per il nuovo anno scolastico.

In mancanza di idonea iscrizione non si potrà fruire del servizio di refezione scolastica.

Le iscrizioni al servizio mensa terminano il 30.09.2024 ai fini di gestire al meglio tutti i servizi offerti, per quanto riguarda il servizio trasporto scolastico al momento si stanno verificando tutte le adesioni pervenute nei tempi di scadenza (06/09/2024) e valutando gli eventuali posti disponibili. 

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nei comuni aderenti all’Unione, frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado e garantisce giornalmente il percorso di andata (casa-scuola) e (scuola-casa) di ritorno.

Tariffe:

COSTO BUONO PASTO € 4.30 

ABBONAMENTO SERVIZIO TRASPORTO € 300,00 (PAGABILE IN TRE RATE)

(per problemi nella generazione dei BOLLETTINI PAGO PA- telefonare all'Unione nei gg indicati ) 

Gli uffici dell’Unione solo disponibili per eventuali chiarimenti al n. 0141/747766 nei giorni di:

lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 – 17.30

mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 – 17.30