News servizio istruzione
Published on 16 September 2025 • Scuola
Attivazione iscrizione al servizio scolastico
Si informa che, al momento dell’iscrizione al servizio (es. mensa, trasporto scolastico, pre/post scuola), la domanda dovrà essere prima presa in carico, visionata e accettata dall’Unione Collinare.
Pertanto, l'iscrizione non è da considerarsi automaticamente attiva con l'invio del modulo da parte del genitore, ma verrà formalmente approvata dall’ente competente solo dopo le necessarie verifiche.
Il servizio sarà effettivamente erogato solo dopo la conferma dell’approvazione.
Si invitano quindi le famiglie a verificare l’esito della richiesta prima di considerare attiva l’iscrizione.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE – SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Si informa che, per poter usufruire del servizio mensa scolastica attivato con l’inizio dell’anno scolastico, è necessario ricaricare il borsellino elettronico con una quota iniziale una tantum di € 55,00, a copertura dei primi pasti.
In assenza di tale versamento, il servizio mensa non potrà essere garantito. Qualora la ricarica sia già stata effettuata, si prega di non tenere conto della presente comunicazione.
DISDETTA PASTO – SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
La disdetta del pasto può essere effettuata in qualsiasi momento (anche con anticipo per i giorni successivi) attraverso:
1. ComunicApp o Portale Genitori:
La disdetta deve avvenire entro l’orario limite del giorno stesso dell’assenza, come indicato nella “Lettera Codici e Credenziali”.
2. Telefonata con Voce Guida:
Componendo il numero indicato nella “Lettera Codici e Credenziali” ricevuta, il genitore sarà guidato da una voce automatica per:
- disdire il pasto,
- richiedere il pasto in bianco,
- sospendere o riattivare il servizio per più giorni.
Numeri da contattare:
- Da cellulare: 02 81260348
- Da telefono fisso (Numero Verde): 800 090 563
La disdetta telefonica può essere effettuata dalle ore 18:00 del giorno precedente e fino alle ore 9:00 del giorno stesso dell’assenza.
IMPORTANTE:
Le disdette effettuate fuori da questi orari non verranno registrate, e il pasto verrà addebitato e non potrà essere annullato
COMUNICAZIONE IMPORTANTE – SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Si informa che, per usufruire del servizio di trasporto scolastico, è necessario essere in regola con il versamento della prima rata di € 100,00.
In caso di mancato pagamento, si invita a provvedere al più presto, al fine di evitare la sospensione del servizio.
Si ribadisce inoltre che il servizio verrà attivato esclusivamente a favore degli utenti regolarmente iscritti presso l’Unione Collinare.
In mancanza dell’iscrizione, il trasporto non potrà essere erogato.
IL TRASPORTO SCOLASTICO attualmente ha terminato i posti disponibili per l'iscrizione.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare gli uffici dell’Unione.
LUNEDI E MERCOLEDI dalle ore 15.00 - 17.00 per altri orari occorre prendere appuntamento.